IMPIANTI IDRAULICI E TERMOIDRAULICI

Realizziamo impianti idraulici di ultima generazione, che permettono di evitare sprechi ed elevati consumi facendo risparmiare considerevoli somme di denaro con garanzia di affidabilità e qualità assolute.
Il nostro staff è altamente formato e in continuo aggiornamento per offrire un servizio di consulenza eccellente sulla scelta della tipologia del nuovo impianto da installare: attraverso un sopralluogo sarà possibile individuare le specifiche necessità e procedere alla progettazione in modo totalmente personalizzato. Offriamo soluzioni per ottimizzare al massimo investimenti e tempistiche: l'abilitazione legge 46/90 e la nostra elevata esperienza ci permettono di eseguire i lavori con alti standard nel pieno rispetto delle leggi e norme attualmente in vigore.

Ci occupiamo dell'installazione e manutenzione di impianti quali:

  • caldaie gas 

  • impianti di riscaldamento

  • impianti idraulici e termoidraulici

  • impianti idrotermosanitari

  • impianti tecnologici

  • impianti termosanitari

  

Approfondimenti......

Per impianto idraulico o impianto idrico, normalmente usati come sinonimi, si intende qualsiasi impianto, costituito da tubazioni e macchinari di vario genere (pompe, filtri, collettori e altro), in grado di trasportare acqua da un punto a un altro. L'etimologia della parola deriva dal grado antico δωρ - δατος che significa appunto acqua.

I materiali più usati per realizzare le tubature sono:

acciaio zincato (saldabile e filettabile), rame (saldabile o pressabile o a stringere), polipropilene (solo termosaldabile) multistrato, composto da un tubo in plastica alimentare ricoperto da uno strato di alluminio ed un altro in plastica (quest'ultimo può essere piegato a mano e/o con l'uso di molle per evitare lo schiacciamento ed eventuale riduzione di portata; può essere pressabile o a stringere). Le tubature vengono poi rivestite con materiali isolanti di spessore tra i 5/12 mm (ad esempio il neoprene), portando diversi vantaggi: l'isolamento infatti protegge le tubature dalla corrosione, evitano la condensazione esterna per le condutture di acqua fredda o la dissipazione del calore per quelle di acqua calda e attutiscono rumori e vibrazioni causate dal passaggio dell'acqua a pressioni elevate.




Chiama Subito 333/9077790

Art ristrutturazioni s.r.l.s. Via Reiss Romoli, 114/A 10148 Torino

 P. iva 11448730016